Giugno 8, 2015

Regolamento

> Accesso allo sportello
Lo Sportello Orienta&Informa è aperto il mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 14 alle 18.
Presso lo sportello informativo è possibile:
– chiedere informazioni e iscriversi ai laboratori per bambini e ragazzi/e dai 3 ai 21 anni (accesso libero);
– attivare una consulenza gratuita di orientamento al lavoro per stesura o aggiornamento CV, simulazione di colloqui, ricerca di opportunità sul territorio (accesso tramite appuntamento).

> Accesso ai laboratori
Le attività di Officina sono gratuite; per le fasce 3-6 anni, 6-11 anni, 11-14 anni e 15-21 consistono in laboratori, ovvero cicli tematici di incontri.
Per partecipare a un laboratorio è necessario che il genitore del minorenne partecipante, o il partecipante maggiorenne, compili:
– il tesseramento a Officina (che comprende anche il modulo della privacy e la scheda analitica);
– l’iscrizione al laboratorio.
Ogni laboratorio ha un numero limitato di partecipanti. Le iscrizioni si aprono una settimana prima dell’inizio del laboratorio. In caso di posti esauriti, il richiedente avrà la prelazione nella lista d’attesa del laboratorio successivo.

> Utilizzo sale
Presso Officina le associazioni e gli enti possono usufruire gratuitamente degli spazi comuni, previa richiesta al coordinamento di Officina ed eventuale co-progettazione in caso di iniziative rivolte al pubblico.

> Utilizzo PC
Presso la sala denominata “Coworking” e presso l’angolo dedicato al primo piano, l’utente può utilizzare gratuitamente i PC a disposizione, previa richiesta all’educatore di turno e la registrazione nell’apposito modulo.

> Sicurezza
Per quanto riguarda le normative di comportamento relative al contenimento COVID-19 si rimanda agli specifici protocolli e normative vigenti.