Aprile 28, 2015

Titolo preimpostato

Officina è il nuovo polo territoriale di promozione educativa, sociale e culturale del Comune di Castelfranco Emilia gestito dalla cooperativa sociale Open Group e da Società Dolce.

WP_20150430_025All’interno di Officina confluiscono esperienze di partecipazione e di cittadinanza attiva a livello intergenerazionale orientate a bambini e famiglie, adolescenti e giovani, adulti e associazioni del territorio.
Il progetto Officina si pone l’obiettivo della valorizzazione delle risorse locali attraverso la creazione di uno spazio unico in cui venga garantita la continuità intergenerazionale, la trasversalità dei servizi e delle iniziative, la sostenibilità e il raccordo con le reti del territorio.

Il progetto di Officina, promosso dal Comune di Castelfranco Emilia, si propone di ampliare e approfondire il percorso educativo, culturale e sociale portato avanti in questi anni, dapprima attraverso la sala prove, lo spazio di aggregazione giovanile e, negli ultimi anni anche attraverso le numerose attività e iniziative proposte all’intera cittadinanza.
Il compito di Officina è di proseguire su questa strada e, al tempo stesso, innovarla, convinti che i percorsi educativi e culturali si sviluppino compiutamente se l’intera cittadinanza ne sostiene insieme il cammino.